categoria azienda Pizza Baffo
logo Pizza Baffo
Pizza Baffo
Pizzeria d'asporto
Pizzeria d'asporto


Laboratorio Artigianale



Pizza Baffo, sita a Nichelino, è un punto di riferimento nella provincia di Torino per la produzione di pizze, focacce, piadipizze e panuozzi di Gragnano, con un occhio di riguardo verso l’altissima qualità degli ingredienti, tutti provenienti esclusivamente da produttori italiani.


Amiamo infatti portare in tavola solo ingredienti freschi e di stagione, curati e selezionati con passione dal nostro staff, con l’obiettivo di proporre alla nostra clientela unicamente pietanze di alta qualità e di facile digeribilità.

Tutte le preparazioni vengono inoltre cotte nel tradizionale forno a pellet, una soluzione in grado di realizzare pizze con gli stessi sapori e con le stesse fragranze di quelle cotte nei forni a legna, in tempi molto veloci e senza problemi di reperimento del combustibile.









Ingredienti a chilometro zero


La nostra selezione è il risultato di un’accurata analisi della filiera di ogni singolo prodotto, grazie al nostro interesse nel conoscere personalmente i produttori, le aziende agricole, i caseifici ed i birrifici per capire da vicino la loro filosofia lavorativa.


  Il pomodoro, rigorosamente italiano, viene prodotto da un’azienda agricola che effettua costantemente controlli sulla qualità dei propri terreni e delle acque di irrigazione. Il fiordilatte che abbiamo scelto, creato appositamente secondo le nostre esigenze di cottura, proviene anch’esso da allevamenti 100% italiani.


Le nostre proposte in tema di salumi e formaggi possiedono le caratteristiche disciplinari di qualità DOP e IGP, e sono accompagnate da una selezione di birre artigianali ad hoc in grado di enfatizzare i sapori e gli abbinamenti del nostro menù.

Cottura pellet

Il forno a pellet è una soluzione che consente di realizzare pizze con gli stessi sapori e con le stesse fragranze di quelle cotte nei forni a legna, in tempi molto veloci e senza problemi di reperimento del combustibile.


  Questi tipi di forni si scaldano infatti in pochissimo tempo, raggiungendo 500 – 600°C in non più di dieci minuti e permettendo alla temperatura del forno di mantenersi regolare per lungo tempo, senza necessitare di frequenti rabbocchi di materiale in combustione.


Il pellet è inoltre composto interamente da fibre vegetali e quindi completamente ecologico, poiché ricavato dalla segatura o da scarti di alberi ad alto fusto utilizzati per altri scopi, preservando così il disboscamento.

Farine scelte e lunga lievitazione


Per rendere più autentico il sapore della nostra pizza abbiamo scelto come base una farina che deriva dalla selezione di grani italiani, il cui germe viene estratto a freddo e macinato a pietra.


  Dopo 48 ore di lievitazione, il nostro impasto, spianato rigorosamente a mano in un mix di farine (farina tipo 0, semola e farina di riso), è pronto per essere infornato.


Le nostre fritture sono preparate artigianalmente ogni giorno secondo ricette originali e vengono fritte in olio di semi di girasole che, con un punto di fumo a 225° ed un alto contenuto di acido oleico (83%), comporta un abbassamento del livello di colesterolo, esaltando il sapore e la qualità.

Via dei Cacciatori, 69/A
10042 - Nichelino - Torino
Contatta
Pizza Baffo
informativa